Nella soleggiata domenica del 2 di marzo, si è tenuto il Torneo Froditto/Ventura: un triangolare organizzato dal Codogno Baseball presso il loro impianto, che ha visto la Tecnograniti Senago Baseball sfidare i padroni di casa e il Brescia Baseball.
Nel primo incontro di giornata, i ragazzi di Bortolomai, hanno affrontato il Codogno, compagine neo-promossa nel campionato di serie A per la stagione 2023, anche se la sua storia vanta decenni tra i vertici del nostro baseball.
Partita equilibrata e molto combattuta, con le due compagini che hanno mostrato una buona produzione offensiva nonché molta attenzione ed efficacia nella fase difensiva: diverse sono state le giocate chiave dei position players e pochi sono stati, per contro, gli errori.
A spuntarla sono RossoBlù grazie a un’ottima partenza di Bryan Sheldon, coadiuvato a modo da Matteo Marelli che porta a chiusura l’incontro. I lanci del monte senaghese, supportati dalla sua difesa, hanno permesso alla fase offensiva di potersi sviluppare senza troppa foga, permettendo ai ragazzi del line-up, ancora una volta, di esibirsi in ottimi turni alla battuta con ottimi contatti. A emergere, in particolare, sono i ragazzi più giovani della compagine guidata da Bortolomai: Laise, Bellebono e l’esordiente stagionale Bellandi hanno prodotto una buona prestazione al piatto, spesso trascinando i compagni negli inning fondamentali e che hanno portato a segnare i punti decisivi a vincere l’incontro.
Una mezz’oretta di pausa e si riparte subito. I RossoBlù, questa volta in casa, si scontrano col Brescia baseball, squadra negli ultimi anni molto ringiovanita e questi giovani stanno crescendo, infatti sembrano affermarsi ancora una volta compagine scomoda e tignosa per la Regular Season.
Questo incontro finisce in parità e la partita che va in scena è molto chiusa e costellata di ottime giocate difensive, che la mantengono in un punto d’equilibrio. Anche qui, i Cucù producono in fase offensiva, ma non riesce a mordere per portare a casa la sfida.
1 a 1 calcistico che, a seguito del successivo successo del Codogno sul Brescia, sancisce la vittoria del Torneo per la Tecnograniti Senago Baseball.
Queste le parole di Luca Marzullo alla fine della penultima giornata di Spring Training:” i segnali sono interessanti, la squadra sta affrontando ogni partita con un’ottima determinazione e soprattutto tanta serenità, affrontano giocate difensive e turni in attacco con il giusto approccio, e quello che ne deriva è una difesa compatta è un attacco che sta entrando veramente in forma. Per quanto riguarda il monte di lancio via via un crescendo dove tutti i cerchi si sono alternati nella rotazione hanno fatto bene concedendo poco nulla e sbagliando pochi lanci nei momenti critici. Queste prime partite, a mio modo di vedere, stanno dando segnali positivi e incoraggianti per la stagione è che alle porte”.
La preparazione meneghina all’inizio della Stagione 2023 terminerà il sabato prepasquale, dove i Cucù saranno ospiti del Piacenza Baseball.
#STAYTUNED
Articolo e Foto di Andrea Cristiano
Follow the Cucù Nation on:
WebSite : http://www.senagobaseball.it/
Instagram : senago_baseball_club
Facebook : Senago Baseball Club