NPB(CL)-Climax Series, i BayStars impattano la serie! Decisivi Ohnuki e Maeda!

Pubblicato il Ott 9 2022 - 1:00pm by Filippo Coppola

Climax Series -St1, Gara 2, Central League

Yokohama DeNA BayStars – Hanshin Tigers   1 – 0  (serie 1 – 1).

La squadra di Yokohama si rialza e arriva il successo contro i Tigers, in una gara che ha visto un solo punto segnato. Anche oggi dunque si è vista una partita dominata dai lanciatori, punteggio tirato e la svolta arriva da una giocata nel corso del 5° inn.

L’unico rbi infatti è arrivato dalla mazza di Yamato Maeda (ex di turno), dove il partente ospite, il mancino Masashi Itoh (9-5, 2.63), subisce prima due valide di fila da Toshiro Miyazaki e da Neftali Soto, poi sulla battuta di Maeda entra il punto dell’1-0 BayStars, capitalizzando l’occasione con due corridori in RISP.

La gara ha visto un ottimo pitching-duel anche oggi, con Itoh e Shinichi Ohnuki (11-8, 2.77) che hanno concesso molto poco ai battitori avversari, con quest’ultimo che ha subito solo due valide, una al 1° inn. e una all’inizio 7° inn., inanellando anche sedici eliminati consecutivi e totalizzando ben dieci strike-out. Vero trascinatore dei BayStars e con poco run-support comunque porta a casa la preziosa vittoria per i suoi. I Tigers proprio al 7° inn. hanno l’occasione per riaprire la gara, dove con un out e corridore in 3B, ossia Takumu Nakano giunto salvo su singolo interno da lead-off e avanzato in 2B per rubata e fino in 3B su ground-out di Kento Itohara. Qui il manager Miura dei BayStars opta per il cambio di Ohnuki e inserisce così il rilievo Hiromu Ise (39 holds, ERA 1.72) che in pochi lanci riesce a chiudere indenne la ripresa e salvare i suoi, eliminando abilmente il cuore del line-up dei Tigers, in sequenza Koji Chikamoto e Yusuke Ohyama.

Gara terminata poi sui lanci del closer Yasuaki Yamasaki, che in ventuno lanci firma la salvezza e serie che prosegue domani per l’ultima gara disponibile. Chi vincerà affronterà allo Stage Finale gli Swallows a Tokyo, ma ai BayStars basta anche un pareggio, in virtù della miglior posizione ottenuta in classifica della Regular Season. I Tigers oggi subiscono anche quattordici strike-out dai lanciatori dei BayStars e stabiliscono un nuovo record negativo per una squadra della CL in una partita di Climax-Series.

I BayStars coi 33037 spettatori presenti oggi allo Yokohama Stadium stabilisce un nuovo record di franchigia, superando quello di ieri dove in occasione di gara 1, si sono registrati 33033 spettatori.

La sfida di domani inizierà sempre alle ore 14.00 locali e sono previsti come partenti, per i BayStars Haruhiro Hamaguchi (8-7, 3.36 e contro i Tigers 2-2, 1.82), mentre per i Tigers Hiroto Saiki (4-1, 1.53 e contro i BayStars 0-0, 4.05).

TABELLINO GARA 2

WordPress Author Box
Filippo Coppola

Vive alle falde del Vesuvio, a Boscotrecase (NA), laureato in Ing. Navale alla Federico II di Napoli è appassionato da tanti anni al grande gioco del baseball. Passione cresciuta di anno in anno, soprattutto di quello dell'estremo Oriente e in particolare quello giapponese e campionati asiatici (oltre a quello nostrano e Americano MLB), che segue con assiduità. E' tifoso dei Cincinnati Reds della NL in MLB, team storico di questo sport e che segue da quando ha scoperto il baseball. Invece per i team asiatici, non ha alcuna preferenza in assoluto, essendo appassionato di tutti. Primo in Europa a scrivere del baseball giapponese, coreano e taiwanese, direttamente da siti specializzati di quei paesi. Ha aperto la coach-convention del 2016 della FIBS a Roma, presentando il baseball del Giappone, descrivendo storia e particolarità dello "yakyu". Ha per come hobby la vela, lo sport in genere e seguire il calcio Napoli, inoltre preferisce analizzare dati statistici e i numeri del baseball, sport dipendente da quest'ultimi, e alla ricerca e scoperta della sabermetrica, ovvero l'analisi del baseball attraverso le statistiche.

Like us on Facebook
on Facebook
Filippo Coppola