E’ andata male la trasferta Lions Nettuno in terra siciliana, si impongono in entrambe le gare ASD Swordfish Messina, che si è dimostrata superiore ai giovanissimi allenati dal manager Frezza, scesi a Messina senza alcuni degli elementi con maggiore esperienza e con il roster ridotto all’osso. Nonostante le sconfitte altri segnali positivi della squadra che ha lottato contro una formazione che ambisce alle posizioni di vertice.
Gara uno iniziano bene i Lions con due 2 punti segnati al primo attacco grazie alle valide di Aprea e Caldarelli, ma già alla seconda ripresa erano i tre punti segnati dai messinesi, contro il partente Pouye che concede 4 basi su ball nell’inning. Restano in partita i giovani nettunesi fino al sesto attacco messinese dove vengono segnati altri 3 punti sul rilievo classe 2007 Sabatini ed altri 6 punti sul classe 2006 La Torre, terzo punto Lions all’ottavo inning con il doppio di Retrosi Gabriele che fà segnare Mautone, punteggio finale 12 a 3 per i messinesi, con i Lions che lasciano sulle basi 14 uomini.
Maggiore rammarico per la squadra del presidente Gualtieri in gara due condotta in vantaggio fino all’ottavo attacco messinese dove vengono segnati i 4 punti del definitivo 11 a 8, sono ben 16 valide battute dai nettunesi contro 11 dai messinesi che approfittano sopra tutto delle basi su ball concesse dal duo Perez e Gallo Francesco.
Riescono a passare in vantaggio i Lions al terzo con un inning da 5 punti, grazie al singolo di Caldarelli, al doppio a basi piene di Retrosi Gabriele poi portato a punto da Gallo Andrea (4 su 5 1 RBI). A
ltro strappo Lions al sesto inning con 3 punti segnati grazie al singolo di Sabatini (3 su 5 1 RBI) e due punti entrano sull’errore messinese commesso sulla battuta di Retrosi Gabriele, l’attacco nettunese si ferma qui in quanto sul monte di messinese entra il rilievo Lo Giudice ex giocatore della massima serie (visto anche nel Nettuno) non riesce ad essere pericoloso, e subisce la rimonta avversaria, con due singoli di Faudale e Consiglio da 2 RBI ciascuno,.
La classifica ora dice Lions Nettuno con due vittorie e 4 sconfitte occupare il sesto posto, in un girone dove regna l’equilibrio e tutto è aperto, con risultati che possono far salire o scendere ogni squadra in ogni turno di campionato.