Nella foto sopra un bambino arriva correndo in terza assistito da un ragazzo della squadra di baseball locale.
Nella giornata di sabato 7 Maggio si è tenuto il secondo clinic nella città di Beek (Paesi Bassi).
Dopo la prima spedizione in terra olandese dello scorso ottobre, i nostri collaboratori locali hanno continuato a lavorare per sviluppare il BXC nella loro città ed ancora una volta l’evento che hanno organizzato è stato un successo.
Al clinic hanno infatti partecipato 16 tra ragazzi e ragazze con disabilità visive, di cui 12 hanno espresso la volontà di far parte della prima squadra Olandese sotto la guida di Chantal Bos.
Nella mattinata gli atleti si sono cimentati nella tecnica di corsa sulle basi sotto la guida di allenatori e volontari, per poi passare alla battuta ed infine alla difesa. Nel pomeriggio poi si sono divertiti a mettere in pratica tutti i fondamentali appresi, disputando una partita amichevole.
A partire dalla fine di maggio il gruppo che ha aderito inizierà ad allenarsi con continuità in vista dell’ambita partecipazione al torneo internazionale di BXC del 20 e 21 Agosto. La Mole Cup 2022 sarà infatti ospitata proprio dalla città di Beek, in collaborazione con AIBXC e con il prezioso supporto della WBSC e della FIBS.
Il costante lavoro della delegazione Olandese ci fa sperare che questo sarà solo il primo di tanti eventi organizzati nella terra dei tulipani, con il sogno di creare presto più squadre e di conseguenza un campionato nazionale.
Di seguito il link con le foto dell’evento
https://spaces.hightail.com/space/DFwdCVLQNk