Alla vigilia dell’esordio in A2 del Nettuno parla il Presidente Bonifazi:”il sogno di riportare il Nettuno e la gente della nostra città in A1″

Pubblicato il Lug 18 2020 - 1:55am by Redazione Baseballmania

Ci siamo, mancano ormai poche ore all’esordio in campionato del Nettuno BC 1945. Unica squadra di Nettuno a giocare a baseball in serieA in questa stagione 2020 condizionata dal Covid-19. Però il Nettuno BC 1945 c’è, ed è significativo che è quello che porta la stella sulle sue casacche. Segno che la storia non si è fermata come molti hanno cercato di far credere all’opinione pubblica. E’ per questo che da adesso in poi questa squadra la chiameremo semplicemente NETTUNO! L’unico vero e degno di far continuare la storia e di rappresentarla!

Significative le parole espresse oggi dal Presidente Fabio Bonifazi tramite una nota diffusa dal club sulle pagine social ufficiali. Ve le proponiamo di seguito:

“Finalmente si inizia.
Dopo mesi di duro lavoro, di speranze e di pianificazione, domani prende il via la nostra stagione.
Fancamente non vedevamo l’ora perché da domani non ci sarà più spazio per le chiacchiere, le illazioni, i proclami e le polemiche sterili, dalle 11:00 di domani, quando i nostri ragazzi metteranno piede sul diamante, tutto quello che è stato detto in questi mesi non avrà più valore perché a parlare saranno i rumori del campo, la palla che impatta, le voci dei ragazzi e il battito dei cuori dei nostri tifosi. Questa stagione la ricorderemo come un viaggio.
Una prima parte, quella percorsa sino ad ora, fatta di entusiasmo e anche di qualche timore, quando ancora non si sapeva se e quando i campionati avrebbero avuto inizio. La seconda parte inizierà domani, sarà una strada lunga e piena di insidie che però va percorsa con tutta la forza che possediamo. Perché la destinazione sarà il sogno, quello di riportare il Nettuno BC 1945 e la gente della nostra città in A1 per cui, fino ad allora, non svegliateci per favore. Saranno i risultati a dirci se, al risveglio, il sogno del popolo della Stella sarà diventato realtà… ma a noi piace credere che a volte la realtà può essere persino migliore delle più audaci speranze.
Nel frattempo… Buon campionato a tutti e forza Nettuno… Sempre.”

Il Presidente Fabio Bonifazi.