MLB, i Dodgers conquistano la Postseason!

Pubblicato il Set 12 2019 - 3:00pm by Simone Bacio
Mancano meno di 20 partite alla fine della Regular Season di Major League e pochi dubbi ci separano dalla griglia delle 10 contendenti per il titolo di Campioni per il 2019. Ma finalmente iniziamo ad avere almeno una certezza, i LA Dodgers vincono la loro division e si qualificano per la Post Season. Vediamo però chi sono le altre squadre che stanno lottando per giocare ancora ad Ottobre per raggiungere le World Series.
Nella American League East i NY Yankees (95 vinte e 51 perse) guidano ancora con un largo vantaggio sui Tampa Bay Rays. Sono 8 le partite di distanza e sembra oramai davvero difficile che la squadra di New York perda la testa di questa classifica.
Nella AL Central i Minnesota Twins (89 vittorie con 55 sconfitte) allungano il loro vantaggio sui Cleveland Indians e si portano a 5 partite di distanza. Lo scontro diretto tra le due sarà questo week end con gli indiani che ospiteranno gli avversari per 3 partite davvero decisive per rimettere in corsa la squadra di Cleveland o per far tramontare la possibilità di vincere questa division. 
Anche la AL West sembra decisa, con gli Huston Astros (95 vinte, 51 perse) che hanno un vantaggio di 9,5 partite sugli Oakland A’s. Anche qui sembra davvero improbabile che i texani abbiano un tracollo e che non riescano a vincere la loro division. 
Anche nella National League ci sono vantaggi che sembrano definitivi per la corsa ai Play Off.
Nella NL East gli Atlanta Braves (90 vittorie e 56 sconfitte) hanno trovato l’allungo decisivo per lasciare a 9,5 partite i Washington Nationals. Difficile, come nelle classifiche precedenti, vedere un ribaltamento di questa situazione. 
La NL Central ha ancora la situazione più interessante: i StL Carinals (81 vinte, 63 perse) guidano la classifica con 4 partite di vantaggio sui Chicago Cubs e 5 partite sui Milwaukee Brewers. Ma attenzione agli scontri diretti: proprio la squadra di testa avrà gli ultimi 3 fine settimana infuocati ospitando i Brewers questo week end, andando a Chicago la settimana successiva e chiuderanno la stagione in casa nuovamente contro i Cubs. 10 partite intensissime con le quali decidere le proprie sorti per i Play Off.
Come già visto in apertura, i LA Dodgers hanno vinto la NL West per il 7° anno consecutivo. Nella storia, attualmente è la terza miglior striscia delle Major League: sono preceduti dalle 9 vittorie degli Yankees dal 1998 al 2006 e dalle 14 vittorie consecutive dei Braves dal 1991 al 2005. Ora Los Angeles ha il miglior record nella National League, ma sicuramente vorranno lottare per il miglior record assoluto per potersi giocare in casa le eventuali partite decisive delle World Series.
La lotta per le Wild Card è invece ancora apertissima. Nell’American League sono ancora tre le contendenti: oggi sarebbero qualificati i Tampa Bay Rays e gli Oakland A’s, ma gli Indians sono a sole 0,5 partite dalla coppia di testa.
Apertissima anche la lotta nella National League: oggi sarebbero qualificati i Nationals e i Cubs, ma con ben 4 squadre alle loro spalle: i Brewers a 1 partita, i Phillies a 2 partite, i D’Backs a 2,5 partite e i Mets a 3 partite. Tre settimane davvero di fuoco per chi vuole avere speranze di Post Season passando da queste Wild Card.
I migliori giocatori della settimana sono stati Austin Meadows (Tampa Bay Rays) per l’American League e Ketel Marte (Arizona D’Backs) per la National League.
Per l’Esterno di Tampa la settimana si è chiusa con una Media Battuta di .522 (12 su 23) con 9 Punti Segnati, 2 Doppi, 4 home Run, 8 Punti Batutti a Casa e 1 Base Rubata. Per Austin è il secondo titolo da Giocatore della Settimana in questa stagione.
Per Marte, al suo primo titolo da Player of the Week in carriera, la settimana si è chiusa con una Media Battuta di .542 (13 su 24) e 6 Punti Segnati, 2 Doppi, 1 Triplo, 4 Fuoricampo e 14 Punti Battuti a Casa.
Statistiche interessanti anche per Michael Lorenzen che la scorsa settimana è davvero entrato nella storia del nostro sport: è il secondo giocatore in assoluto che ottiene la vittoria come lanciatore, batte un Home Run e gioca in un’altra posizione difensiva. Il primo (e fino alla scorsa settimana unico) ha riuscirci è stato Babe Ruth, il 13 Giugno del 1921. L’unica differenza tra i due giocatori è che il  Bambino riuscì a battere ben 2 Home Run nella sua impresa.
E continuando a parlare di storia legata ai NY Yankees, c’è da registrare che i Bronx Bombers hanno battuto il Fuoricampo numero 276 della stagione pareggiando i Minnesota Twins. Visto che il record di squadra appartiene attualmente agli Yankees stessi (267 Home Run, stabilito la scorsa stagione), vedremo nelle prossime 2 settimane riusciranno a riscrivere il loro nome negli annali o sei Twins riusciranno a strappargli questo primato.
WordPress Author Box
Simone Bacio

Milanese, nonostante la carta di identità reciti 1974 come anno di nascita sono ancora un giocatore di baseball, da più di 30 anni. Ancora mi diverto a battere la palla e difendere il sacchetto di Prima Base. Appassionato di sport sono un tifoso interista (poche grandi gioie e interminabili sofferenze). Amo la musica in generale con una preferenza per il rock e la grande passione per gli U2. Seguo da molto vicino la tecnologia e adoro perdermi nel mondo di Hyrule, giocando alla serie “La Leggenda di Zelda" Seguo da vicino il baseball americano grazie al tifo sfegatato per i Los Angeles Dodgers e alle 4 leghe di Fanta-baseball che ogni giorno (meglio dire notte) seguo.